LOVE MY WAY

SPORTELLO PSICOLOGICO

Il Servizio di supporto psicologico “Love My Way” è uno spazio di ascolto, riflessione, acquisizione di consapevolezza e condivisione rispetto ai processi di adattamento e a problematiche quotidiane di carattere emotivo/affettivo/relazionale. 

Si tratta di una consultazione psicologica breve orientata al confronto e alla chiarificazione di quegli aspetti di criticità che potrebbero risultare invalidanti sul lavoro, nelle relazioni interpersonali e nella definizione dei propri obiettivi a breve e lungo termine.

Il Servizio, finalizzato ad una migliore definizione delle soluzioni attuabili, delle potenzialità inespresse, del valore personale e professionale di ciascun utente, si pone come punto di riferimento aperto al dialogo ed all’arricchimento personale. Differentemente dal percorso psicoterapico, prevede un massimo di 3-5 incontri, rimodulabili in base alle necessità ed alle richieste del singolo destinatario.

I contenuti di ogni colloquio sono strettamente confidenziali in ottemperanza al segreto professionale (D. Lgs. 30.6.2003, n.196).

Gianluca Zanelli
Psicologo

Psicologo a Firenze, albo degli Psicologi della Toscana sez. A, n. 9315).
Per la mia formazione professionale ho conseguito la laurea triennale all’università degli studi di Genova e la laurea magistrale in Psicologia clinica della salute e neuropsicologia all’università degli studi di Firenze con il massimo dei voti. Consapevole che il benessere personale passa attraverso l’equilibrio di mente e corpo, in parallelo ho svolto un master triennale che mi ha portato alla qualifica di Teatroterapeuta. Ho avuto modo attraverso tirocini formativi di mettermi alla prova, provando esperienze differenti; sia in ambito dell’infanzia nel reparto di psico oncologia pediatrica all’ospedale Meyer di Firenze, sia lavorando con la psicopatologia adulta in soggetti affetti da disturbi mentali, all’interno di una casa di cura psichiatrica, dove, in sinergia con un equipe multidisciplinare, ho potuto specializzare le mie conoscenze per la pratica clinica, lavorando sia nella conduzione di gruppi terapeutici di pazienti affetti da disturbi alimentari, sia nel lavoro di colloquio individuale con il singolo paziente. Al momento per accrescere e continuare la mia formazione personale e professionale sono iscritto alla scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale SCF di Firenze. L'obiettivo del mio lavoro è quello di offrire alle persone un valido supporto psicologico per superare con successo gli ostacoli e favorire lo sviluppo delle risorse necessarie per realizzare il proprio progetto di vita. La mia attività professionale è rivolta principalmente ad adolescenti e adulti sia attraverso interventi individuali che di gruppo. Le mie parole chiave sono: Empatia, ascolto, rispetto e assenza di giudizio. Con cui accolgo le persone che si rivolgono a me per migliorare la loro qualità di vita. Svolgo questo lavoro con molta passione e dedizione offrendo capacità di ascolto e di apertura. Per qualsiasi informazione e dubbio contattami.