Tornate nelle fogne

Esprimiamo la nostra solidarietà allɜ compagnɜ del Collettivo Sum , che ieri mattina hanno subito una aggressione squadrista davanti al Liceo Michelangiolo.

Vogliamo sottolineare che azioni come queste non devono essere prese come goliardate o “casi isolati”.
Non parliamo di tre “cani sciolti”, ma di una cultura che sta sdoganando sempre più ideali fascisti, razzisti, misogini, queerfobici e che non può passare inosservata di fronte alla solita minimizzazione che ne viene fatta (soprattutto dalle istituzioni) quando accadono queste vicende.

Retoriche del decoro, della criminalizzazione di chi lotta e manifesta, della colpevolizzazione dei collettivi, care alla stragrande maggioranza della politica (non solo di estrema destra) sono terreno fertile per queste vicende, e a niente serve l’onda di sdegno postuma se non è chiaro questo concetto.

Offriamo la nostra solidarietà e la nostra resistenza, perché l’antifascismo è un valore che dobbiamo difendere e che rivendichiamo con forza, perché il fascismo non è un’opinione.

Siamo e saremo sempre tuttɜ antifascistɜ.

Ci vediamo martedì 21/02 alle 18 presso i giardini di Viale Malta.

Share:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Post correlati

Chiusura iscrizioni Voices 2

 Chiusura Iscrizioni per la Seconda Edizione di Voices! 🎤 Abbiamo ricevuto un numero di richieste superiore a quelle che ci aspettavamo, quindi – per garantire

Torna Voices!

Siamo prontə per la seconda edizione di Voices!“Voices” vuole essere un palco aperto e non giudicante dove ogni cantante che ha qualcosa da dire possa